La dottoressa Maria Russo si occupa di promozione del benessere psichico, sia negli adulti (individui, coppie, famiglie, organizzazioni) che in soggetti in età evolutiva, in tutte le sue fasi, dalla prevenzione, alla psicodiagnosi, al trattamento  psicoterapeutico.

È iscritta all’Albo per le Consulenze Tecniche d’Ufficio c/o il tribunale di Agrigento, e presso il provveditorato regionale per gli ex art.80 (psicologia penitenziaria), afferisce all'Albo degli Psicologi della Regione Sicilia.


psicologa clinica
Studi e ricerche

La dottoressa Russo si occupa di consulenza in ambito terapeutico,organizzativo e formativo a partire da un approccio di tipo psicodinamico.

È autrice di numerosi contributi scientifici e conduce da diversi anni attività di progettazione e ricerca, affiancando alla pratica clinica, attività seminariali, laboratori esperenziali e di psicoarteterapia, corsi teorico-pratici volti all'acquisizione di una maggiore consapevolezza.


psicologa sert
Ambiti psicologici

Impegnata per anni nell'ambito della psicologia adolescenziale e della prevenzione delle tossicodipendenze (operando come professionista esterno presso i ser.t dell'ennese), ha portato avanti con discreti risultati una "scuola" per genitori itinerante.

È, inoltre, particolarmente interessata ad altri due ambiti psicologici, la psicologia del lutto e la psicologia della religione.

Per fissare un incontro potete contattarla al numero 338 9280816.
 


Share by: